In questi tempi di crisi può far piacere ricevere qualche consiglio su come risparmiare 200 euro al mese con piccoli accorgimenti.
Di seguito un breve elenco:
– se avete a disposizione una lavastoviglie, evitate di lavare piatti, bicchieri e posate direttamente a mano, ma cercate di caricare al massimo la vostra fedele lavapiatti; in commercio ormai esistono dei modelli che consumano davvero pochi litri di acqua ad ogni lavaggio, quindi in questo modo risparmierete molto.
– se avete una collaboratrice domestica riducetele l’orario se potete in modo tale da fare in prima prsona le pulize di casa. Non tutte le faccende domestiche portano via molto tempo e richiedono una minuziosa dedizione. Per esempio mentre guardate il vostro programma preferito , potreste stirare un pò di biancheria.
– abbiate più cura del vostro firgorifero: una volta al mese ritagliatevi un pò di tempo per la pulizia del frigo.Vi chiederete perchè vero? Ve lo spiego immediatamente. sapete che un frigorifero non troppo pieno e pulito consuma fino al 30% di energia elettrica?Altro accorgimento è il fratello del frigo, bensì il freezer!Abbiate cura di lui e non lasciate che si riempa di ghiaccio, ma sbrinatelo all’occorrenza.
– tenete sotto controllo i vostri piani telefonici , sia aziendali che del cellulare, rinnovateli ogni anno o cambiateli, in quanto ogni anno escono novità promozionali che fanno risparmiare e magari vanno incontro alle vostre esigenze. Esponete le vostre esigenze agli operatori telefonici e sicuramente trovere la promozione che si sposa meglio con le vostre esigenze.
– per tenersi in forma non bisogna necessariamente iscriversi in palestra. Per risparmiare sull’abbonamento mensile, cammina un’ora al giorno , oppure fai una bella corsa, fare anche un’ora di ciclette comodi davanti alla tv e in casa fa comsumare oltre 300 calorie e brucia i grassi, oltre a tonificare corpo e spirito.
– invece di praticare lo shopping sfrenato, comprando di tutto in giro, cominiciate a considerare lo shopping online ,in questo modo risparmierete i soldi della benzina per recarsi direttamente nei vari centri commerciali e non solo e spesso le spese di spedizione online sono gratuite.
– tenete d’occhio le offerte speciali, i buoni sconto e gli acquisti due al prezzo di uno, questi faranno notevolmente risparmiare sulla spesa.