Illuminazione per scale di design: idee originali made in Italy

Illuminare le scale con luci da un tocco di design in più alla casa!
Un’azienda specializzata nella progettazione e installazione di scale di design su misura ha realizzato delle scale con illuminazione davvero d’impatto. Sono progetti di scale eleganti che non rinunciano alla funzionalità.
Idee di scale di design da cui prendere spunto
Una scala- arredo, pensata per sfruttare tutti gli spazi possibili e valorizzata con le giuste luci. La scala ospita contenitori e scaffalature ed è molto elegante. È funzionale per il passaggio da un piano all’altro e al contempo per tenere in ordine le cose di casa. È realizzata in legno massello laccato bianco con verniciatura all’acqua.

 Scala di design con illuminazione per corrimano

Una scala in metallo davvero originale, si introduce nello spazio con contrasto e la luce LED da un tocco futuristico.

Una scala essenziale in ferro naturale al carbonio e gradini in rovere valorizzata da una barra LED coperta da un vetro opalino, l’effetto è semplice e naturale.

Sono tutti effetti luminosi per scale interne semplici che creano un’atmosfera molto particolare, bisogna solo studiare la soluzione più adatta al proprio progetto. Le soluzioni possono adattarsi ad ambienti residenziali, a spazi commerciali e a uffici. A seconda delle esigenze pratiche e delle proprie preferenze estetiche possono essere installati tre diversi sistemi di illuminazione; il sistema di illuminazione per gradini, il sistema di illuminazione per pareti e il sistemi di illuminazione per corrimano.
L’illuminazione per corrimano rappresenta la soluzione più originale; prevede l’installazione di una barra luminosa (LED) lungo il corrimano ed in genere è di facile applicazione.
Attenzione, attenzione! Seguiamo i nostri gusti ma, facciamoci consigliare da professionisti del settore: le luci devono essere ben posizionate per non rischiare antipatiche cadute e devono tener conto della collocazione di cavi elettrici. È quindi importante farsi fare uno studio preliminare per verificare la fattibilità dell’effetto desiderato.

Leave a Reply

Close Menu
×
×

Cart