Il dipinto bianco e nero

Ormai i negozi di mobili sono pieni di quadri  e stampe che rappresentano personaggio dello showbiz che hanno fatto la storia: Audrey Hepburn, Marilyn Monroe, Elvis Presley e James Dean sono i più famosi.
Super style e spesso anche abbastanza economici possono fare la differenza nella vostra stanza. Ma avete mai pensato di dipingere voi la parete riproducendo la stampa?
Fate una stampa in bianco e nero, ad esempio, del volto della vostra Marilyn e ritagliate con un piccolo taglierino le parti nere in modo che resti una specie di tracciato di curve bianco fatto dalle parte illuminate.
marilyn monroe
State attenti a non lasciare parti di fogli penzolanti e tagliate con molta attenzione e precisione anche le parti più piccole. Più precisi sarete migliore sarà il risultato.
Ora poggiate il foglio sul muro, controllate con un livello che sia diritto e incollatelo con dello scotch. Con un pennello con poche setole e del colore nero, dipingete ora nei vuoti tra le parti bianche. Attendete che si asciughi il colore e togliete il foglio…
Che ve ne pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.