Cucina, rifiuti e organizzazione

La raccolta differenziata fa ormai parte del nostro quotidiano. Tutte le regioni di Italia la praticano anche se con molte differenze  di organizzazione dei diversi materiali di rifiuto.
Mentre i primi risultati soddisfacenti si cominciano già a vedere, nascono alcuni problemini per noi. Il meccanismo di raccolta ci viene spiegato ed è chiaro, così come le modalità di utilizzo dei sacchetti e dei bidoncini vari che ci distribuiscono.
contenitore-per-rifiuti-per-raccolta-differenziata
Ma qualcuno a considerato che le nostre case non sono tutte uguali? Abbiamo pensato ai problemi di spazio, al fatto che non tutti hanno un terrazzo o un balcone che sotto il lavabo un tempo ci stava solo un bidone?
Ora che la questione  interessa tutti, qualcuno comincia a riflettere su queste problematiche e alcune soluzioni valide vengono a galla.
Finalmente sono stati pensati dei porta rifiuti con una misura ideale per lo spazio esattamente sotto il lavabo che non hanno solo la funzione di contenere, ma anche di tritarli e controllare il loro decomponimento fino a 5 giorni.
Un miglioramento non solo per l’organizzazione, ma anche per gli odori che favorisce soprattutto chi ha dimore non troppo grandi e giornate lavorative piene che non permettono di svuotare quotidianamente i contenitori.
Da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.