Come risparimiare 200 euro al mese con piccoli accorgimenti? Ecco alcuni consigli

In questi tempi di crisi può far piacere ricevere qualche consiglio su come risparmiare 200 euro al mese con piccoli accorgimenti.
Di seguito un breve elenco:
– se avete a disposizione una lavastoviglie, evitate di lavare piatti, bicchieri e posate direttamente a mano, ma cercate di caricare al massimo la vostra fedele lavapiatti; in commercio ormai esistono dei modelli che consumano davvero pochi litri di acqua ad ogni lavaggio, quindi in questo modo risparmierete molto.
–  se avete una collaboratrice domestica riducetele l’orario se potete in modo tale da fare in prima prsona le pulize di casa. Non tutte le faccende domestiche portano via molto tempo e richiedono una minuziosa dedizione. Per esempio mentre guardate il vostro programma preferito , potreste stirare un pò di biancheria.
– abbiate più cura del vostro firgorifero: una volta al mese ritagliatevi un pò di tempo per la pulizia del frigo.Vi chiederete perchè vero? Ve lo spiego immediatamente. sapete che un frigorifero non troppo pieno e pulito consuma fino al 30% di energia elettrica?Altro accorgimento è il fratello del frigo, bensì il freezer!Abbiate cura di lui e non lasciate che si riempa di ghiaccio, ma sbrinatelo all’occorrenza.
– tenete sotto controllo i vostri piani telefonici , sia aziendali che del cellulare, rinnovateli ogni anno o cambiateli, in quanto ogni anno  escono novità promozionali che  fanno risparmiare e magari vanno incontro alle vostre esigenze. Esponete le vostre esigenze agli operatori telefonici e sicuramente trovere la promozione che si sposa meglio con le vostre esigenze.
– per tenersi in forma non bisogna necessariamente iscriversi in palestra. Per risparmiare sull’abbonamento mensile, cammina un’ora al giorno , oppure fai una bella corsa, fare anche un’ora di ciclette comodi davanti alla tv e in casa fa comsumare oltre 300 calorie e brucia i grassi, oltre a tonificare corpo e spirito.
– invece di praticare lo shopping sfrenato, comprando di tutto in giro, cominiciate a considerare lo shopping online ,in questo modo risparmierete i soldi della benzina per recarsi direttamente nei vari centri commerciali e non solo e spesso  le spese di spedizione online sono gratuite.
– tenete d’occhio le offerte speciali, i buoni sconto e gli acquisti due al prezzo di uno, questi faranno notevolmente risparmiare sulla spesa.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.