Come passare un bel weekend senza violentare il portafoglio

In un momento di crisi economica,avere qualche linea guida per divertirsi risparmiando penso che sia cosa gradita.
Come passare un bel weekend senza spendere tanto?
Adesso cercherò di fornirvi alcune linee guida per divertirsi risparmiando. Inoltre, vi sono altre possibilità molto valide che la vostra stessa città offre per impiegare il tempo libero senza spendere tanti soldi quando si esce.
Infatti, durante il sabato ad esempio, sia nel pomeriggio che nel corso di un’uscita serale, si possono svolgere una serie di attività che creano le occasioni per incontrarsi con le persone, per visitare i musei e siti archeologici, per mangiare un gustoso gelato ,oppure gustare una buona birra fermentata  in qualche pub se siete amanti degli alcolici.
Sarebbe un modo originale anche per trascorrere una serata per due.  Spesso i comuni organizzano delle manifestazioni culturali e delle sagre in cui si rivivono gli antichi sapori di un tempo della propria terra.
Se si ama il bel cinema, non è molto consigliabile recarsi nelle sale cinematografiche di sabato o di domenica. Infatti, il costo del biglietto in quei giorni è più alto.
Sarebbe meglio invece, andare al cinema in un giorno in mezzo alla settimana che, da un lato vi consente di evitare la folla al botteghino, dall’altro si ha la possibilità di beneficiare di una riduzione del biglietto di ingresso e di assistere allo spettacolo in completo relax in coppia con il/la partner o insieme ai vostri amici . In questo modo vi godrete il grande cinema sostenendo costi più contenuti!
Infine, proviamo a dare qualche consiglio anche al “popolo della notte” che mai rinuncerebbe di andare in discoteca o ad un sano concerto rock. Anche in questa circostanza sono tanti gli espedienti per andare in discoteca spendendo poco o, addirittura niente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.