Cd vecchi o rovinati? NON buttateli!


 
 
 
 
 
Avete tanti cd in casa rovinati, usati e che ormai non vi servono più? Avete passato ormai tutta la vostra musica in mp3 ed ora la ascoltate solo con il vostro i-pod?
Ecco alcuni suggerimenti per come poter riutilizzare in forma alternativa i vostri vecchi cd invece di gettarli via.
Lampada: con una piccola base, una lampada a catodo freddo a basso costo e una pila di vecchi cd è possibile creare una vera e propria lampada da interni. Sembrerà appena uscita da un film.
Portacandela: potrete trasformare un cd Romina Power in un sottobicchieri fantastico! Basta metterlo in forno per un po’ e potrete modellarlo come una ciotola
Sottobicchieri: dovete dare un  rock party e volete qualcosa di veramente originale? Prendete la discografia degli Iron Maiden e trasformatela in sottobicchieri. Niente paura, non si rovina, basta ricoprire con del feltro la parte incisa e quando vorrete potrete riascoltare il vostro buon vecchio cd.
Plettro per chitarra: dato che siamo in tema rock, scaldate un cd e poi incidere la superfici con delle forbici resistenti o un taglierino, facendo attenzione a non farvi male. Un assolo di “ Enter Sadman” dei Metallica potrebbe avere un “gusto” diverso e darvi una grande soddisfazione.
Palla da discoteca: tagliuzzate in piccoli pezzetti i cd e incollateli su una superficie sferica. Poi appendetela al soffitto e date inizio alle danze magari con “Disco Inferno” dei The Trammps.
Ornamenti natalizi: molta gente ha cominciato ad usarli come ornamenti per gli alberi di Natale, magari decorandoli con brillantini e stampe vivaci.
Spaventapasseri: i riflessi del sole sulle superfici lucide fanno stare lontani i volatili dalle vostre piante da giardino.
Placche per interruttori: per stare in tema di feste e danze, prendete il vostro cd e tagliate delle parti attaccandole alle placche degli interruttori. Questo particolare darà un tocco vintage ed intrigante alla vostra casa.
Soffitto specchiato: c’è chi ha una dote diversamente creativa e ha deciso di, invece dipingere il soffitto, tappezzarlo con la parte incisa dei cd. Di sicuro chi verrà a trovarvi non potrà non notare la vostra originalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.